• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Sangiovannese 5-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Olimpia Regium vs Sangiovannese 5-1

 

 

Seconda apparizione e seconda vittoria per l’Olimpia Regium, vittoriosa 5-1 al PalaBigi contro la Sangiovannese, un risultato che permette ai cittadini di mantenersi in vetta al girone C di serie B. I toscani si presentano in campo senza Jimenez, assente per motivi personali, ma passano subito in vantaggio col giovane prospetto Mori, davvero talentuoso, che sfrutta al meglio una incomprensione dei padroni di casa per involarsi verso Nutricato e firmare la rete dello 0-1. L’Olimpia Regium fatica a produrre gioco e a scardinare l’attenta difesa ospite ma centra un palo clamoroso di Pittella, per poi pareggiare con una punizione di Pittella e passare avanti con un missile di Giuseppe Ruggiero. Nella ripresa il “killer” allunga subito con una fucilata da fuori, la Sangiovannese è costretta ad aprirsi e Ortolani deve superarsi più volte, per poi piegarsi alla splendida iniziativa personale di Halitjaha. A completare il quadro il 5-1 di Karib, al primo centro stagionale. Da segnalare l’esordio di Avino e una parata di Nutricato, oggi spesso inoperoso, su tiro libero avversario.

 

OLIMPIA REGIUM-FUTSAL SANGIOVANNESE 5-1

 

OLIMPIA REGIUM: 23 Nutricato, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 22 Halitjaha, 1 Delmonte. All. Ruggiero S.

 

SANGIOVANNESE: 1 Ortolani, 2 Begaj, 3 Pasqui, 4 Cipolli, 6 Mori, 7 Pisconti, 8 Ioio, 9 De Lucia, 10 Mateo, 11 Stelloni, 12 Vannelli. All. De Lucia.

 

Reti: pt 3’08” Mori (S), 9’16” Edinho (OR), 10’30” Ruggiero G. (OR); st 0’59” Ruggiero G. (OR), 10’16” Halitjaha (OR), 11’30” Karib (OR).

 

Note: ammonite Halitjaha, Arduini, Pittella, Mateo, Pisconti, Mori. Falli 5-6, 3-3.

Sabato 14 ottobre, per l’Olimpia Regiumprima casalinga con la Sangiovannese

Pagina 1 di 1

13/10/2017

Sabato 14 ottobre, per l’Olimpia Regiumprima casalinga con la Sangiovannese

 

Prima interna stagionale per l’Olimpia Regium, in campo alle 16 al PalaBigi nella seconda giornata del campionato di serie B contro la Sangiovannese. La formazione di Salvatore Ruggiero è caricata a mille dal netto successo (7-0) del turno d’esordio ma dovrà fare attenzione ai toscani, squadra che da sempre è nota per essere un avversario tosto, che non lascia nulla al caso: tra i cittadini un Bartolotta non ancora al 100% rileverà Delmonte per fare da spalla al portiere titolare Nutricato, mentre non recupera Parutto, rilevato nei 12 convocati da Aliu.

 

Lo scorso anno le due squadre si affrontarono sempre al secondo turno di regular season: all’andata, a Rivalta, l’Olimpia Regium si impose 7-4, cadendo poi in Toscana 5-1 al ritorno. La Sangiovannese ha cambiato parecchio, mantenendo comunque alcune delle architravi come il duo spagnolo Mateo-Jimenez, il capitano Pisconti e il portiere Ortolani, oltre a tanti giovani di prospettiva. In Coppa Italia hanno superato i Bulls San Giusto 3-1 in trasferta, per poi arrendersi 6-5 al medesimo avversario nella prima di campionato, al termine di un match rocambolesco.

 

Programma II giornata di serie B: Olimpia Regium-Sangiovannese; Poggibonsese-Bagnolo Ca5; CDM Genova-Elba 97; CS Gisinti Pistoia-Montecalvoli; Bulls San Giusto-Città di Massa. Riposa: Sant’Agata.

 

Classifica: Olimpia Regium, CDM Genova e Bulls San Giusto 3; Bagnolo Ca5, Città di Massa, Poggibonsese e CS Gisinti Pistoia 1; Elba 97, Sangiovannese, Montecalvoli e Sant’Agata 0.

 

Reggio Emilia, 13 ottobre 2017

 

Olimpia Regium ASD

Commenti

PUBBLICITA'