• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Poggibonsese-Bagnolo 3-7

Pagina 1 di 1

14/10/2017

Poggibonsese-Bagnolo 3-7

Mirko Antonietti

 

 

 

 

 

Marcatori: 8’ pt Protega (B), 11’ pt Mecca (P), 18’ pt Antonietti (B), 3’ st Antonietti (B), 12’ st Nobile (B), 15’ st Protega (B), 16’ st Derzaj (P), Antonietti (B), Antonietti (B), 19’ st Diaferia (P).

Poggibonsese: Musio, Mecca, Giglioli, Diaferia, Bartolotta, Riccobono, Derzaj, Pelagatti, Cassioli, Pellegrino, A. Giannatasio, Massari. All. N. Giannattasio

Bagnolo: Vinciguerra, Evandro, Baldini, Maretti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Bressan, Nobile, Protega, Zaccone. All. Ruini.

Note: ammoniti Bartolotta, Pelagatti, Diaferia (P), Marzano, Antonietti. Falli: primo tempo 7-5, secondo tempo 5-5. Due tiri liberi sbagliati dal Bagnolo sull’1-1.

 

Per il Bagnolo…buona la terza. Dopo il ko in coppa e il pari all’esordio in campionato, i gialloneri centrano il primo successo stagionale sul campo della Poggibonsese (3-7), cambiando decisamente marcia nella ripresa. Nel tabellino marcatori poker di Antonietti (autore anche di due assist), doppietta di Protega e singola (…quasi doppia) di Nobile.

 

Avvio difficile: Poggibonsi parte forte e colpisce due pali (decisiva nel secondo caso la deviazione del debuttante Zaccone tra i pali), ma Bagnolo è un diesel che poco per volta ingrana; Antonietti fa le prove generali, Protega firma lo 0-1 su assist dello stesso Antonietti (8’). Sembra mettersi bene col quinto fallo Poggibonese già al 10’, invece prima arriva il pari (1-1 all’11’) poi Bagnolo non riesce a sfruttare due tiri liberi (doppia parata su Evandro). Per l’1-2 di Antonietti (tocco vincente su tiro di Nobile) bisogna attendere il 18’, con i gialloneri in bonus di falli da due minuti.

Tutto molto meno complicato nella ripresa: 1-3 di Antonietti al 3’ su servizio di Protega, 1-4 di Nobile su assist di Antonietti al 12’, dentro il portiere di movimento del Poggibonsi, Evandro a dirigere la difesa e 1-5 di Protega al 15’, di fatto a chiudere il conto con 5 minuti d’anticipo. Nel finale arrivano altri 4 gol: 2-5 Poggibonsi, 2-6 di Antonietti, 2-7 ancora di Antonietti con tiro a giro e 3-7 Poggibonsi a una manciata di secondi dalla sirena.

 

 

 

 

 

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo a Poggibonsi a caccia di conferme

Pagina 1 di 1

13/10/2017

Bagnolo a Poggibonsi a caccia di conferme

 

Quale il vero Bagnolo? Quello finito ko nella prima di coppa a Sant’Agata o quello capace di ribattere colpo su colpo alla big Pistoia nella prima di campionato?

La parola al campo e alla trasferta di Poggibonsi (sabato 14 ottobre, calcio d’inizio ore 15), dove i gialloneri dovranno prima di tutto dimostrare di aver imparato la lezione e non sbagliare l’approccio. I padroni di casa della Poggibonsese hanno un solo match ufficiale all’attivo (in coppa hanno riposato), ovvero il pari di sabato scorso contro Massa, ma sono storicamente formazione scomoda per chiunque, e per il 14esimo anno di fila al via del campionato di Serie B.

Mister Ruini dovrà fare quasi sicuramente a meno di Crisanti, ma ritrova a tempo pieno Antonietti, che in settimana si è regolarmente allenato dopo la doppietta da “ammalato” di sabato scorso.

 

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

 

Commenti

PUBBLICITA'