• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Carpi FC 1909 vs PGS Smile 2-1

Pagina 1 di 1

08/10/2017

Carpi FC 1909  vs PGS Smile     2-1

 

Pronti via e il Carpi si fa subito pericoloso con Montanari che semina il panico in area ospite finchè, con qualche difficoltà, la difesa riesce ad allontanare il pallone.

La squadra di Mister Guglielmi prende in mano la partita e dopo un paio di conclusioni che non inquadrono lo specchio al 12' passa in vantaggio: Martelli dalla destra salta un 'avversaria e si accentra, gran destro che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle di un incolpevole Incerti.

Contimua a giostrare il Carpi con il PGS che prova qualche rara sortita in ripartenza, al 28' il raddoppio sugli sviluppi di un angolo calciato da Coppelli con Gandolfi che svetta ed insacca di testa sul palo lungo.

Dopo la seconda marcatura si rilassa un attimo la squadra biancorossa e le ospiti accorciano subito le distanze: rimessa laterale battuta in area, Nizzoli è lesta ad anticipare Gabrielli sul primo palo, il pallone si impenna, Maccaferri lo rovescia prima che superi la linea ma l'arbitro assegna la rete che potrebbe riaprire l'incontro.

Non si sconpone la squadra biancorossa, al 37' verticalizzazione di Maiola per Coppelli che salta il portiere in uscita e conclude da posizione defilata consentendo però a Corradini di ribattere.

Ancora pericolosa la punta carpigiana al 42' quando, servita da Ferraro al termine di bella azione manovrata, viene murata al momento di concludere a rete.

Poco dopo conclusione di Vecchi su palla inattiva per le ospiti, Gabrielli si distende e devia in angolo.

Prima della fine del tempo da segnalare azione travolgente di Montanari che parte dalla proria tre quarti e dopo un cost to coast viene ostacolata, forse fallosamente, in piena area al momento di battere a rete consentendo così ad Incerti di abbrancare la sfera.

In avvio di ripresa ancora Montanari in evidenza, chiude un bel triangolo con Guidi e conclude a rete colpendo il palo esterno.

Al 56' Martelli avrebbe sul piede il goal della tranquillità dopo aver "rubato" la sfera ai difensori ospiti in fase di ripartenza ma apre troppo il piatto e il pallone sfila a lato sul palo lontano a portiere battuto.

Al 59' la neo entrata Oro viene fermata fallosamente al limite, la punizione di Maiola è precisa ma non ha la forza necessaria per impensierire Incerti.

Al 63' ancora pericoloso il Carpi, Maiola inventa per Geraneo che, in accrobazia, calcia a rete con potenza, Incerti si supera e vola a deviare in angolo.

All'85' Ferraro è atterrata al limite, ancora Maiola a battere la punizione ed ancora un volta Incerti - in due tempi - salva la propria porta.

L'ultima occasione pericolosa è per le ospiti, ancora Nizzoli prova a capitalizzare una indecisione della difesa carpigiana ma da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.

Carpi a punteggio pieno, domenica prossima sarà atteso dalla prima delle due trasferte consecutive, a Reggio Emilia contro l'ostico Pievecella.


 

 

Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi, Maccaferri, Guidi (59' Geraneo), Ferraro (88' Baraldi), Martelli (85' Gozzi), Montanari (57' Oro), Coppelli (81' Merli), Maiola, Zanardi. A disp.: Aldrovandi, Di Padova.  Allematore sig. M. Guglielmi

 

PGS Smile: Incerti, Pollastri, Carpentiero, Balestrazzi (88' Amici), Corradini, Burgio (87' Rios), Rambaldi (35' Battaglia), Nizzoli, Ottani, Vecchi, Sala (71' Lanzi).

A disp.: Verri, Ballotti, Dini.  Allenatore sig. C. Caracciolo

 

Reti: 12' Martelli (C), 28' Gandolfi (C), 29' Nizzoli (P)

Note: Arbitro sig. Tenda sez. di Modena - Spettatori 100 ca.

 

Commenti

PUBBLICITA'