• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Campionato al via. Al PalaCattani il Faventia ospita la terribile matricola Perugia

Pagina 1 di 1

06/10/2017

Campionato al via. Al PalaCattani il Faventia ospita la terribile matricola Perugia

Dopo il pareggio in Coppa Italia di sabato scorso, il Faventia di mister Castellani si prepara per l’esordio in campionato. L’avversario di turno è il Gadtch Perugia di Marco Veschini, terribile matricola cadetta che la scorsa settimana ha ribaltato i pronostici imponendosi sulla ben più quotata anconetana Buldog Lucrezia per 4-3. Gli umbri certamente non arriveranno al Palacattani di Faenza per fungere da comparsa ma per ben figurare e possibilmente fare risultato, o perlomeno questa è l’aspettativa del tecnico faentino, che alla vigilia della partita ha sottolineato la necessità di non prendere sotto gamba il match:

 

“Il Faventia arriva alla prima gara di campionato quasi pronta - afferma Massimiliano Castellani - in settimana abbiamo analizzato la partita di Coppa Italia a cominciare dagli errori che abbiamo commesso soffermandoci anche sull’atteggiamento. Sabato incontreremo una squadra neopromossa che pur affrontando una trasferta lunga arriverà alla partita entusiasta, quindi ci aspetta una partita tosta. Noi non saremo al top perché stiamo lavorando, ci stiamo amalgamando, dovremo lavorare ancora sotto diversi aspetti però dovremo rendere la vita di chi viene al Palacattani difficile, a cominciare dal Perugia”.

 

Per la prima di campionato Castellani avrà a disposizione anche Marco Cavina, reduce dalla squalifica in coppa e pronto all’esordio con la maglia dei manfredi. Inoltre si prospetta la prima convocazione anche per il giovane portiere classe '97 Massimiliano Resta al posto di Tronconi. Resta da capire come l’allenatore romagnolo utilizzerà i cambi a disposizione e come verrà modificata la lista dei 12 convocati per consentire la presenza obbligatoria di 2 under. Tra coloro che hanno disputato la partita di coppa e bisseranno la presenza in campionato ci sarà sicuramente Ilie Barbieri che recentemente ha lasciato la fascia di capitano in favore di Igor Vignoli:

 

“L’anno scorso sono stato onorato di ricoprire per la prima volta il ruolo di capitano - commenta Barbieri - quest’anno è arrivato Igor Vignoli, un giocatore esperto e assolutamente di livello che può insegnare a tutti e che ci da una grossa mano, quindi mi sembrava scontato che la fascia di capitano andasse a lui. Io credo che con questo mister, questo staff e questa squadra quest’anno possiamo fare cose buone.”

 

L’inizio del match è previsto per le ore 15,00. I giocatori scenderanno in campo accompagnati dai giovani calciatori del settore giovanile del Faventia di nuova costituzione, i quali daranno inoltre vita ad una partitella nel corso dell’intervallo. 

Faventia vs Gadtch Perugia 5-4

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Faventia vs Gadtch Perugia 5-4

FAVENTIA 5-4 GADTCH PERUGIA

 

Faventia: Conti, Gatti, Barbieri S., Barbieri I., Lesce, Lombardi, Caria, Cavina, Argnani, Vignoli, Resta. All. Castellani

 

Perugia: Pagliaro, Amendola, Mignini, Margiotta, Caldarelli, Reitano, Oubarkrim, Aouad, Picchiarelli, Bonomo, Mazzoli, Fiorucci. All. Veschini

 

Reti: 10’pt Cavina (F), 13’pt e 12’st Caldarelli, (P), 2’st, 3’st e 13’st Lesce (F), 14’st Gatti (F), 18’st Reitano (P), 19’ Margiotta (P).

 

Ammoniti: Caria, Vignoli (Faventia), Mignini, Margiotta (Perugia).


Espulsi: Mignini (P) al 13’ st per doppia ammonizione, Margiotta (P) al 19’st per doppia ammonizione.

 

 

LA PARTITA: Buona la prima per il Faventia di mister Massimiliano Castellani che vince con qualche brivido nel finale una partita maschia per 5-4 davanti al proprio numeroso pubblico. Come nella partita di coppa i manfredi schiacciano gli avversari col possesso palla fin dai primi minuti di gioco senza però riuscire a trovare il gol. Per vedere il primo gol infatti bisogna attendere fino a metà della prima frazione quando un’uscita maldestra di Fiorucci fa carambolare il pallone prima addosso a Cavina, oggi onnipresente, e poi in rete. Qualche minuto più tardi però il Perugia alza il baricentro e trova il pari con una bella conclusione di Caldarelli servito magistralmente da Oubakrim. Dopo il riposo i romagnoli entrano in campo più cinici e determinati guidati da un Vignoli semplicemente scatenato. Lesce segna 2 gol nel giro di due minuti prima su punizione e poi con una meravigliosa girata nell’angolino basso della porta perugina. Sul 3-1 il Faventia rifiata, Caldarelli accorcia le distanze poi l’arbitro fischia il 6° fallo dei manfredi ma Conti ipnotizza Margiotta e para. Il seguito è un Mignini che atterra Caria beccandosi il secondo giallo e un Lesce in grande spolvero che realizza la 4°marcatura stagionale in 2 partite. Un minuto dopo il Faventia dilaga con Gatti che da solo sfugge alla marcatura sull’out di sinistra e impallina lo sfortunato Fiorucci per il 5-2. Il resto è cronaca da portiere di movimento, le marcature di Reitano e Margiotta (prima dell’espulsione, ndr) servono solo a impaurire i manfredi prima del triplice fischio finale. 

Commenti

PUBBLICITA'