• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Il campionato di serie B inizia alle 21 in anticipo Sant’Agata Bolognese vs Olimpia Regium

Pagina 1 di 1

04/10/2017

Il campionato di serie B inizia alle 21 in anticipo Sant’Agata Bolognese vs Olimpia Regium

 

 

Comincia da Sant’Agata Bolognese, alle 21 di giovedì 5 ottobre, la stagione 2017/18 dell’Olimpia Regium. La formazione cittadina si appresta ad affrontare il secondo campionato consecutivo in serie B, con rinnovate ambizioni dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, ma farà bene a non sottovalutare i rivali odierni: Sant’Agata, infatti, è una matricola solo sulla carta, dal momento che negli ultimi anni ha perso pochissimo, ha conquistato due promozioni in un biennio e può contare su giocatori di sicuro affidamento come l’ex Muto, Salerno (Bagnolo e F.lli Bari) e Gaetano (Futsal Reggio Emilia). A riprova dell’ottimo organico, sabato si è imposta nella prima di Coppa Italia contro Bagnolo, sconfitto nel finale per 6-5.

 

L’Olimpia Regium arriva alla sfida in terra bolognese dopo un buon finale di precampionato. Sarà assente Bartolotta, che ha rimediato uno stiramento, per cui tra i pali sarà convocato Delmonte, in attesa di operarsi alla spalla. Questi i probabili 12 che scenderanno in campo agli ordini di mister Salvatore Ruggiero: 1 Delmonte, 2 Arduini, 5 Parutto, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 14 Della Grotta, 15 Giuseppe Ruggiero, 19 Karib, 22 Halitjaha, 23 Nutricato.

 

Reggio Emilia, 4 ottobre 2017

 

Olimpia Regium ASD

Sant'Agata Futsal vs Olimpia Regium 0-7

Pagina 1 di 1

06/10/2017

Sant'Agata Futsal vs Olimpia Regium 0-7

 

Buona la prima per l’Olimpia Regium, che si aggiudica con un rotondo 7-0 l’anticipo valido per la prima giornata di serie B sul campo della matricola Sant’Agata. Mister Salvatore Ruggiero schiera in quintetto Nutricato, Beatrice, Edinho e Giuseppe Ruggiero: il primo tempo è dominato dalle parate dei portieri, in particolare un ottimo Nutricato, mentre la prima marcatura stagionale è opera di Fation Halitjaha, abile al 12’ a lasciare sul posto il diretto rivale con una grande progressione ed a mettere dentro grazie anche ad una leggera deviazione di un avversario. Nonostante l’ex Bagnolo e F.lli Bari Salerno le provi tutte per riportare in parità i padroni di casa, sono sempre gli ospiti ad avere le occasioni migliori per raddoppiare, ma non le concretizzano ed al riposo il punteggio dice 0-1.

 

Nella ripresa il Sant’Agata è pericoloso con due legni colpiti dal solito Salerno, oltre ad una parata miracolosa di Nutricato, ma nel momento migliore dei locali il “Killer” Giuseppe Ruggiero raddoppia. E’ la giocata che decide la partita, dal momento che l’Olimpia Regium ritrova il filo del gioco e triplica con Pittella (assist di Halitjaha), per poi dilagare con un’altra marcatura di Ruggiero. Pittella si erge miglior marcatore di giornata trovando altre due reti, mentre nel finale c’è spazio per la prima rete in B dell’esordiente Arduini.

 

 

 

SANT’AGATA FUTSAL-OLIMPIA REGIUM 0-7

 

SANT’AGATA: Annichiarico, Ferrari, Arveda, Quaquarelli, Gaetano, Dolcetti, Altavilla, Fontanesi, Muto, Salerno, Reggiani, Arghirò. All. Greco.

 

OLIMPIA REGIUM: Delmonte, Arduini, Parutto, Edinho, Beatrice, Avino, Pittella, Della Grotta, Ruggiero G., Karib, Halitjaha, Nutricato. All. Ruggiero S.

 

Reti: pt 12’11” Halitjaha; st 8’00” Ruggiero G., 8’32” Pittella, 11’23” Ruggiero G., 13’33” Pittella, 17’21” Pittella, 19’46” Arduini.

 

Note: falli 5-3; 3-3.

 

Olimpia Regium ASD

Commenti

PUBBLICITA'