• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Real Val Baganza vs Boretto 5-5

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Real Val Baganza vs Boretto 5-5

Gabriele Bozzolini

Un’emozione dietro l’altra in una partita che ha visto numerosi errori delle difese e innumerevoli occasioni da gol.

La gara parte subito forte: al 14’ il portiere locale Piazza interviene d’istinto su Bassi, innescato da Martino con una schema da calcio d’angolo. Al 20’ Real in vantaggio: il Boretto perde palla a centrocampo, palla filtrante per Benedini che davanti a Brocchetta non sbaglia. Tre minuti dop arriva il raddoppio, questa volta con Fontanesi, che segna con un tiro al volo dalla trequarti, a seguito di una lunga respinta del portiere. Il Boretto segna il passo e al 28’ arriva il 3-0: azione sulla fascia di Mercadanti, che crossa in mezzo e trova la deviazione nella propria porta di Caffarri, che aveva tentato l’anticipo.

Il match sembra chiuso ma si riapre all’improvviso: al 35’ Bozzolini subisce fallo in area, guadagna il rigore e lo trasforma. Dopo soli tre minuti il Boretto accorcia ancora, con Martino che segna di testa su cross di Caffarri. Quando l’inerzia della gara sembrava favorevole agli ospiti, al 40’ arriva la doccia fredda. Fallo ingenuo di Guastalla su Pellacini, rigore per il Real trasformato da Zanardi. In pieno recupero c’è spazio anche per una bella parata di Brocchetta sullo stesso Zanardi.

La ripresa regala altrettante emozioni. Si parte con una bella parata di Brocchetta ancora su Zanardi, poi al 20’ il Boretto perviene al 4-3: gran palla di Ouhaero per Martino che segna per vie centrali. Al 23’ ancora Bozzolini vicino al gol, questa volta su punizione, poi al 28’ il Real sembra scrivere la parola “fine” sul match: Mercadanti si invola sulla fascia, salta Boccazzi, mette in mezzo e Giordani segna. Il Boretto però non molla: al 30’ arriva il 5-4 con una punizione di Bozzolini, e a 10’ dal termine altra doccia fredda per i reggiani, con l’espulsione di capitan Boccazzi.

Ma il cuore del Boretto è grande e in pieno recupero Caffarri raccoglie una punizione di Bozzolini sul secondo palo e segna in tuffo.

 

 

Reti: 20’ pt Benedini, 23’ pt Fontanesi, 28’ pt Caffarri (autorete), 35’ pt su rigore e 30’ st Bozzolini, 38’ pt e 20’ st Martino, 40’ pt Zanardi su rigore, 28’ st Giordani, 43’ st Caffarri.

 

 

Real Val Baganza: Piazza, Dalla Chiesa (dal 32’ st Paini), Chiapponi, Garrubba, Giuffredi, Bettati, A. Mercadanti, Fontanesi (dal 25’ st Giordani), Pellacini, Zanardi (dal 45’ st Campanini), Benedini (dal 3’ st Mazza). A disp. Violi, Donati, S. Mercadanti. All. Bianchi.

 

 

Boretto: Brocchetta, Manotti (dal 1’ st Barca), Caffarri, Pavesi (dal 1’ st Azzi), Boccazzi, Guastalla, Martino, Ouahero, Bassi (dal 37’ st Iori), Casaletti (dal 45’ st Kalaj), Bozzolini. A disp. Zani, Daolio, Nadi. All. Mantovani.

 

 

Arbitro: Spadoni Andreani di Piacenza.

Note: ammoniti Garrubba, Mazza, Fontanesi, Boccazzi, Pavesi, Guastalla e Caffarri. Espulso al 35’ st Boccazzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'