• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Prima sconfitta casalinga per l’Alfonsine

Pagina 1 di 1

19/09/2017

Prima sconfitta casalinga per l’Alfonsine

 

Alfonsine. Disco rosso per l’Alfonsine al Brigata Cremona contro la matricola Sanpaimola, che incassa i primi tre punti di stagione. La squadra di Gori non ha sfruttato al meglio alcune nitide occasioni da rete, mentre la squadra ospite al contrario è stata cinica, e allo scadere dell’incontro ha punito l’undici biancazzurro.  

 

La cronaca. Al 12’è F.Innocenti che su punizione tenta di sorprendere Baldani, ma non centra lo specchio della porta. Al 18’ è Filippi lanciato da F. Innocenti a trovarsi in buona posizione per segnare, ma è troppo precipitoso e il suo pallonetto è sventato dal portiere. Al 23’ ancora Filippi riceve un suggerimento del capitano, supera la difesa ospite tira, ma sbaglia la mira. Al 25’ si presenta il Sanpaimola, che con Carettini su punizione impegna Calderoni in una difficile deviazione in angolo. Al 34’Di Domenico crossa dalla destra, la palla insidiosa viene deviata in angolo dalla difesa ospite. Al 42’è sempre lo sgusciante Filippi ad impegnare Baldani. Un minuto più tardi però è la squadra ospite che a sorpresa passa in vantaggio. E’Colino che servito da Borini, prende la mira e batte Calderoni. Subito dopo ci prova F.Innocenti su punizione, ma Baldani fa buona guardia. 

 

Nella ripresa la squadra biancazzurra parte subito alla riscossa. Al 1’Lombardi calcia debolmente da distanza ravvicinata sul portiere. Al 3’Alfonsine che pareggia: punizione dal lato corto di F.Innocenti, Derjay prolunga la traiettoria per Riccardo Innocenti, che in girata batte Baldani. Al 14’ rispondono gli ospiti con Landini, che in area va al tiro, ma alza troppo la mira. Alla mezz’ora angolo di F.Innocenti, di testa arriva il fratello, che da ottima posizione manda fuori. Al 41’ospiti in vantaggio: punizione non irresistibile di M.Tonini, che sorprende l’incerto Calderoni, per la vittoria ospite. 

 

Alfonsine vs Sanpaimola  1-2

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Derjay, Sarto, Morelli(8’st Magri), Gramigna, De Cristofaro(45’st Mazzoni), Di Domenico(30’st Santucci), Lombardi, R. Innocenti, F. Innocenti, Filippi.   A disp: Randi, Valdinoci, Coral, Botti.        All: Mattia Gori.

 

 

SANPAIMOLA: Baldani, Musiani(45’st Conti), Tonetti, Landini, Galluccio, Mengolini, Piva(13’st Piancastelli), Carettini, Colino(12’st M. Tonini), Errani, Borini.  A disp: Tonini, Visani, Alpi, Maranini.   All: Mariani. 

 

 

Arbitro: Beltrano di Rimini. Assistenti: Mantuano di Forlì e Sioud di Rimini.    Reti: 43’Colino, 3’st R. Innocenti, 41’st M. Tonini.   Ammoniti: Piva, Musiani, Mengolini, Di Domenico, R. Innocenti, Gramigna, Sarto.   Espulsi: nessuno.

 

 

 

 

Alfonsine – Sanpaimola 1-2

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Alfonsine – Sanpaimola 1-2

 

 

Alfonsine  – Brutta sconfitta casalinga per l’Alfonsine che perde contro il Sanpaimola. La squadra di Gori non sfrutta le occasioni ottenute, brava e cinica la squadra di Mariani che ne approfitta e incassa i primi tre punti della stagione.  Qualche problema di formazione per Gori che deve fare a meno di Tani, Mingozzi, Ricci Maccarini e Roberto. Sanpaimola ancora a zero punti anche a causa di un po’ di sfortuna ma con voglia di riscatto. Giornata di sole, temperatura gradevole unica nota stonata un forte vento che soffia, nel primo tempo, alle spalle dei biancazzurri. La partita, al 12’ primo tiro in porta, è F. Innocenti a provare da punizione dai trenta metri ma la palla esce a lato. Al 18’ Filippi viene lanciato da Innocenti verso la porta prova la conclusione il portiere devia in angolo. Al 23’ ancora Filippi approfitta di un lancio di Innocenti F. supera i difensori e arriva al tiro ma sbaglia la mira. Al 25’ Calderoni si tuffa sulla sinistra e devia in angolo un pericoloso calcio di punizione di Carettini. Al 34’ Di Domenico crossa dalla destra la palla attraversa pericolosamente tutta l’area prima di essere deviata da un difensore in angolo. Al 42’ Filippi, sempre lui, impegna il portiere in una respinta, al 43’ però, a sorpresa,  il Sanpaimola va in vantaggio con Colino assistito in area da Borini, il numero nove ospite prende la mira e batte Calderoni con un tiro  destro. Al 46’ Innocenti F. prova da punizione ma il tiro è troppo centrale Baldani respinge. Il primo tempo termina quindi con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Gori parte forte, al 1’ minuto Lombardi calcia debolmente sul portiere dai quindici metri. Al 3’ minuto arriva il meritato pareggio per l’Alfonsine punizione di F. Innocenti, la palla arriva al fratello Riccardo che in semigirata batte Baldani. Al 14’ pericolo per l’Alfonsine Landini riceve lo scarico in area e colpisce ma alza troppo la mira da buona posizione.  Al 30’ angolo di Innocenti F. di testa arriva Innocenti R. che manda a lato di poco da buonissima posizione. Al 41’ punizione dal limite per gli ospiti di Tonini M. la palla viene toccata da Calderoni che colpisce la palla che però passa sotto le sue braccia e va in rete. Al 91’ Errani lanciato solo davanti al portiere  entra in area ma calcia incredibilmente a lato.

ALFONSINE: Calderoni, Derjai, Sarto, Morelli (53’ Magri), Gramigna, De Cristofaro (89’ Mazzoni), Di Domenico (75’ Santucci), Lombardi,       Innocenti R., Innocenti F., Filippi.  A disp. Randi, Valdinoci, Coral, Botti.  All. Gori

SANPAIMOLA: Baldani, Musiani (89’ Conti), Tonetti, Landini, Galluccio, Mengolini, Piva (57’ Piancastelli), Carettini, Colino (57’ M. Tonelli), Errani, Borini. A disp. Tonini A., Visani, Alpi, Maranini.  All. Mariani

ARBITRO: Beltrano di Rimini  ASSISTENTI: Mantuano di Forlì e Sioud di Rimini.

MARCATORI: 43’ Colino (S) 48’ Innocenti R. (A) 86’ M. Tonini (S)

 

AMMONITI:Piva, Musiani, Mengolini  (S) Di Domenico, innocenti R., Gramigna, Sarto (A)  ESPULSI: 

 

Dennis Caravita

Commenti

PUBBLICITA'