• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Un brutto inizio per la Murri

Pagina 1 di 1

18/09/2017

Un brutto inizio per la Murri

È una Murri quasi al completo quella che si presenta al Bernardi per l'esordio in campionato della stagione 2017/18, di fronte lo Juvenilia di Imola compagine ormai avezza alla seconda categoria.
Con un assetto tattico nuovo, un 4-2-3-1 fin troppo offensivo, chiaro è l'intento dell'undici rossonero di provare a mettere la gara su certi binari sin dalle prime battute.
Intento che purtroppo alla Murri non riesce e rimane imbrigliata nella fitta rete avversaria, soprattutto a centrocampo, e anzi nel corso del primo tempo, va in più di un occasione in difficoltà, voi con i lunghi rilanci del portiere avversario, vuoi sempre con lanci a scavalcare la linea dei centrocampisti rossoneri, da parte della linea difensiva azzurra.
Termina così 0-0, senza particolari azioni degne di note se si esclude una bella iniziativa personale di Giammarino che conclude bene ma poco distante dal montante alla destra di Andalo.
Stesso copione nella ripresa, con la Murri che cerca di sorprendere gli imolesi cercando trame palla a terra ma faticano ad arrivare alla conclusione, fino a quando al 56° il difensore rossonero Negroni vistosi superato dal suo diretto avversario non trova di meglio che cinturarlo al limite dell'area piccola, costringendo il direttore di gara a decretare il tiro dagli 11 metri che Giordani L. realizza con estrema freddezza spiazzando Barella.
Sotto choc per lo svantaggio acquisito, i ragazzi di Minganti aumentano il forcing alla disperata ricerca del pareggio che potrebbe concretizzarsi qualche minuto dopo ma Bertocchi si divora letteralmente la più ghiotta delle occasioni facendosi ribattere da un ottimo Andalo, il suo tiro dall'interno della area piccola.
Sfumata così la grande occasione, comincia a serpeggiare un po' di nervosismo che culmina con la sciocchezza di Fall che intorno al minuto 84 compie un brutto fallo a centrocampo, subendo anche l'ammonizione per un inutile ritardo a protestare e, nello sviluppo dell'azione successiva entra in ritardo su un avanti dello Juvenilia dentro l'area di rigore causando un altro penalty, brillantemente finalizzato ancora da Giordani L., e ricevendo la seconda ammonizione, che non solo decreta la sua espulsione ma anche la fine dei giochi.
Inutili si riveleranno poi le successive sostituzioni, si chiude così mestamente l'esordio casalingo della Murri.
Risultato finale Murri - Juvenilia 0-2.

Andrea Masieri


Commenti

PUBBLICITA'