• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Marino Academy vs Castelvecchio 0-1

Pagina 1 di 1

18/09/2017

San Marino Academy vs Castelvecchio 0-1

Silvia Guidi

 

Prima giornata di campionato, sul sintetico dell’Ezio Conti di Dogana il Castelvecchio senza 5 calciatrici e con la panchina ridotta ai minimi termini fa visita al San Marino Academy.

La squadra romagnola parte forte e al 4° viene atterrata al limite Guidi, sulla sfera lo stesso bomber, calcia fuori.

Al 10° Deidda lancia Zani in area di rigore la punta gialloverde si allunga la palla e Giorgi esce a valanga e libera.

14° atterrata al limite dell’area gialloverde Dulbecco, l’arbitro decreta il calcio di punizione, sulla palla la ex Canini calcia, brava Pacini a bloccare la sfera sul fischio dell’arbitro x fuori gioco.

Le Cesenati pressano e al 17’ azione tutta di prima; Carlini lancia Beleffi che va via sulla fascia effettua il cross esce il portiere e anticipa Zani. 

Un minuto dopo è la squadra di casa a farsi vedere con un lancio lungo di Montalti per la Dulbecco che stoppa la palla aiutandosi con una mano, ma libera Carlini.

Il derby gara sentita da entrambe le squadre con quel pizzico di rivalità che non guasta, prosegue e parte anche qualche colpo basso da una parte e dall’altra (senza cattiveria) è la sfida che nessuno vuol perdere.

Messa a terra al limite dell’area Guidi al 22’, calcia Nagni e il direttore di gara fischia un fuori gioco del Bomber savignanese.

Ennesimo atterramento al limite dell’area al 24’; questa volta viene messa giù senza nessun complimento Amaduzzi M., calcia Beleffi in area esce e rinvia il portiere, sulla palla ancora Beleffi tira e qui è brava Giorgi che tocca quel tanto x mandare la sfera sul palo esterno e poi in angolo. 

Minuto 27’ la sempre temibile Dulbecco riceve palla, va via sulla fascia sinistra e lascia partire un gran tiro che si va a stampare sul palo.

32° Rossi riceve da Casadei entra in area calcia ma il tiro è debole para Giorgi.

Occasionissima Castelvecchio al 36° Casadei lascia partire un tiro da 20 metri Giorgi si supera e manda in angolo. 

Due minuti dopo però su altro tiro da fuori area di Amaduzzi M. il portiere va sicura sulla sfera che gli passa sotto il corpo finendo fortunatamente x lei fuori di poco.

Insiste il Castelvecchio al 39’ va via ancora Beleffi sulla fascia crossa al centro si avventa Zani ma colpisce debolmente di testa, nulla di fatto.  

Al 45° l’arbitro decide che il primo tempo può finire qui,  mandando tutti negli spogliatoi a rigenerarsi, vista la giornata calda.

Riprende il secondo tempo ed è sempre il Castelvecchio a spingere verso la porta della squadra di casa, come al 47’ quando Guidi lascia partire un gran tiro che Giorgi blocca in due tempi.

50’ liberata da un magistrale passaggio di Amaduzzi A. e Zani che calcia fuori.

64’ sostituita la ottima Deidda colpita nel primo tempo alla schiena, la stessa ha continuato a giocare, sopportando il dolore.

73’ calcio di punizione per la squadra di casa sulla sfera Canini ma calcia fuori.

Minuto 78’ Rossi riceve da Nagni, serve Guidi che al volo calcia alto. Si gioca ad una porta sola per le tante azioni gialloverdi.

80’ ennesimo calcio di punizione dal limite per le ragazze del Presidente Magnani, va sulla sfera Amaduzzi M. calcia, non trattiene Giorgi ma nessuna gialloverde si avventa sulla sfera. La squadra ospite spreca veramente una buona occasione per passare in vantaggio; attacco a Fort Apache. 

Le ospiti insistono e Guidi due minuti più tardi si rende pericolosa con una conclusione di testa che termina fuori su punizione battuta da Carlini.

Al 89’ ancora castelvecchio; azione di Nagni la stessa effettua un lancio al centro area, sul pallone Casadei ma calcia debolmente e devia Giorgi in angolo.

Minuto 93° in pieno recupero arriva il meritatissimo vantaggio delle gialloverdi di Mister Varchetta, Guidi riceve l’ennesimo lancio in area e questa volta stoppa e insacca quasi dal limite mettendo la palla sotto la traversa.

Finisce la gara è la vittoria del Castelvecchio è netta e sacrosanta,  con un predominio specialmente nella ripresa. 

Brave tutte ma una nota a parte va fatta x Beleffi oggi sicuramente la migliore in campo.

 

                          Marcatori: 90’+3’ Guidi.-

Ammonita Montalti al minuto 88’.-

Arbitro Signor MARIN di Portogruaro

Assistenti Signori Antolini e Barone di Rimini

 

SAN MARINO

Giorgi, Prenga, Nicolini (66’ Pozzi), Micciarelli, Montalti, Canini, Innocenti (46’ Fratti), Mastrovincenzo, Venturini, Dulbecco (69’ Bianchi), Vagnini.

A disposizione Guidi, Paganelli, Cascapera, Casali. 

Allenatore BASCHETTI Fabio.

 

CASTELVECCHIO

Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Beleffi, Carlini, Zani (86’ Pracucci), Casadei, Guidi, Deidda (66’ Comandini), Rossi (82’ Calia).

A disposizione Montanari F. 

 

Allenatore VARCHETTA Flavio.

 

 

San Marino Academy vs Castelvecchio 0-1

Pagina 1 di 1

17/09/2017

San Marino Academy vs Castelvecchio 0-1

 

 

Il Castelvecchio si aggiudica in extremis il derby valido per la prima giornata di Serie B femminile, confermandosi tabù per la San Marino Academy. A risolvere una sfida combattuta ed equilibrata la rete di Silvia Guidi all’ultimo minuto di recupero.

 

Nel primo tempo la gara si gioca all’altezza della linea mediana, tanto che le occasioni da gol scarseggiano. La prima arriva al 12’ ed è per Rossi, che – servita da Silvia Guidi – trova sulla sua strada l’opposizione di Giorgi in uscita. Gialloverdi nuovamente vicine al vantaggio con la staffilata di Beleffi deviata in corner dall’estremo di casa quanto corre il minuto 24.

 

La prima chance di marca sammarinese capita al 27’ sui piedi di Dulbecco che dalla distanza ricerca una parabola che si infrange sul palo esterno. Ultimo sussulto della prima frazione di gioco è la conclusione da fuori area di Rossi, respinta agevolmente da Giorgi.

 

Nella ripresa la partita si presenta sulla falsariga del primo tempo, con leggero predominio territoriale del Castelvecchio: al 47’ Silvia Guidi ci prova dal limite, con Giorgi brava a parare in due tempi. Le biancoazzurre di Baschetti hanno un’opportunità in mischia al 66’ con Prenga e Dulbecco, ma l’azione sfuma. 

 

All’89’ su girata di Casadei, Giorgi si supera e con una prodezza salva il gol, poi proprio al 93′ Nagni serve Silvia Guidi che con una potente staffilata sigla l’imparabile gol che decide il derby. 

 

La San Marino Academy domenica prossima sarà atteso dall’ostica trasferta in casa del Vittorio Veneto.

 

 

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]

Giorgi; Micciarelli, Montalti, Venturini, Nicolini (dal 65’ Pozzi); Canini, Vagnini, Innocenti; Prenga, Dulbecco (dal 68’ Bianchi), Innocenti (dal 46’ Fratti).

A disposizione: J. Guidi, Paganelli, Cascapera, Casali.

Allenatore: Fabio Baschetti.

 

CASTELVECCHIO [4-3-3]

Pacini, A. Amaduzzi, M. Amaduzzi, Beleffi, Carlini; Nagni, Deidda (dal 65’ Comandini), Casadei; S. Guidi, Rossi (dall’81’ Calia), Zani (dall’86’ Pracucci).

A disposizione: Montanari.

Allenatore: Flavio Varchetta.

 

 Arbitro: Dylan Marin di Portrogruaro

Assistenti: Giovanni Antonini e Francesco Barone di Rimini

Marcatori: 93’ S. Guidi

Ammoniti: Montalti

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'