• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Savignanese, buona la prima

Va ai gialloblù il primo scontro diretto stagionale

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Savignanese, buona la prima
Torresavio-Savignanese 1-3
Prima giornata di campionato per i ragazzi gialloblù ospiti di una delle 3 sole squadre che lo scorso anno possono vantarsi di averli battuti (2-1 a fine febbraio).
Dopo i primi minuti privi di azioni da gol ma con leggera prevalenza del Torresavio, dal quarto d'ora la Savignanese ha cominciato a costruire palle gol, ha sbloccato su rigore ed ha piu' volte cercato il contropiede giusto per il raddoppio. Raddoppio che giunge da azione d'angolo all'ultimo minuto del primo tempo.
Nella seconda frazione dopo diverse azioni pericolose e terzo gol mancato piu' volte, da Lasagni, Di Gilio e Zammarchi, da un calcio d'angolo regalato al Torresavio arrivo la rete che riapre la partita. La Savignanese non perde il controllo della gara e trova il gol del 3-1 a 5 minuti dal termine.
i gol:
al 15° l'arbitro punisce un fallo di Mondardini su Di Gilio con il calcio di rigore che Ribezzi trasforma con un destro forte ed angolato.
All'ultimo minuto di gara su azione d'angolo, Amaduzzi in mischia raddoppia riprendendo un pallone respinto di pugni da Lorenzini.
Al 20° del secondo tempo prodezza di Mirri che accorcia le distanze realizzando direttamente da calcio d'angolo.
Il 3-1 finale per merito di Di Gilio (in foto) che scatta sul filo del fuorigioco su assist di Bascioni, fa sedere il portiere con una finta e realizza a porta vuota.
Vittoria sicuramente meritata e miglior debutto nella nuova categoria non poteva esserci.

RIEPILOGO;TORRESAVIO: Lorenzini, Pertutti,Mondardini,Agasisti,Sintoni,Prestifilippo, Romagnoli, Locatelli, Minghetti,Diop,Mirri a disposizione Fabbri,Vitali,Nucci,Boschi,Faedi ,Zoffoli,Sacchetti allenatore Quaratini
SAVIGNANESE: Barbieri,Biondini,Buda,Sbrighi,Marconi,Amaduzzi,Di Gilio,Zammarchi,Lasagni, Nicolini, Ribezzi a disposizione Lessi,Bisacchi,Introcaso,Bascioni,Caruso allenatore Ricci

Commenti

PUBBLICITA'