• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Bellaria vs Cattolica 1-4

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Bellaria vs Cattolica 1-4

 

Reti: 23° Caporali (B) 43°Mazzoli (C) 57° Pasolini (C) 72° Ballerini (C) 80° T. Mattanza (B aut.) 

Ammoniti: Zaghini e Esposito (B), Parma (C)

Espulso al 42° Zaghini per doppia ammonizione

Angoli 5 a 2 per il Bellaria

Arbitro sig. El Gurine di Faenza

Assistenti di linea sig.ri Capritta e Bertozzi di Ravenna

Bellaria:  Zenunaj, Zaghini, Gici, Pari, Torres Matanza, Ferraro, Mariotti dal 61 Antonelli, Chiussi dal 83° Aragao, Caporali dal 83° Pugliese, Matteoni dal 80° De Vasconcello, Esposito dal 73° Baca.

A disposizione 12 Trezza, 17 Mici

Allenatore sig. Massimo Zanini

Cattolica:  Andreani, Casolla, Terraffino, Ballerini dal 75° Epiceno, Mazzoli, Tombari, Silvestri dal 46° Parma, Mercuri, Pasolini dal 81° Coli, D’Elia dal 59° Brighi, Angelelli dal 81° Pasini.

A disposizione 12 Pratelli, 14 Giorgini.

Allenatore sig. Massimo Mancini

Campionato di promozione a Bellaria inizia l’era Zanini, dopo due sconfitte la società cerca di dare una scossa a tutto l’ambiente e lo fa con un Bellariese doc, e con nuovi innesti che dovrebbero andare a compensare quel gap che vede di fatto tanti troppi ragazzini forse ancora troppo giovani per affrontare un torneo cosi difficile, Mentre sulla sponda Cattolica si cerca quel rilancio che la società si aspetta da un gruppo nelle quali fila ci sono giocatori dal passato importante. Il risultato finale di 4 a 1 non rispecchia l’andamento della gara anche se alla fine il risultato premia giustamente la compagine di mister Mancini, un episodio un singolo episodio può determinare la svolta di una partita ed è quello che è successo a Bellaria. Primo tempo dominato dagli uomini di mister Zanini che creano due occasioni clamorose che però gli avanti non riescono a concretizzare per un soffio, da parte del Cattolica una sola conclusione con un tiro che sfiora il palo, ma come dicevamo l’episodio che cambia il match avviene al minuto 42 quando per doppia ammonizione viene espulso un difensore del Bellaria, dalla susseguente punizione scaturisce il pareggio dei Cattolichini. Si va al riposo sul punteggio di 1a1.

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo e da subito si intuisce che al Bellaria sono saltati tutti gli schemi, quegli schemi tattici sui quali i due mister Zanini/Mugellesi avevano lavorato tutta la settimana, La partita cambia decisamente volto il Cattolica fa la partita mettendo continuamente in difficoltà la retroguardia del Bellaria, che inevitabilmente subisce gli attacchi degli avversari cercando con le ripartenze di impensierire la difesa del Cattolica senza mai comunque impegnare l’estremo difensore. Bella squadra solida e compatta il Cattolica che certamente lotterà per le zone alte della classifica, mentre il Bellaria del primo tempo ha dimostrato di avere qualità e di tenere bene il campo il lavoro dei mister si è visto e ha fatto vedere molte cose buone.

CRONACA

14° discesa di Pari che lancia Caporali il cui tiro finisce fuori.

15° Esposito entra in area solo davanti al portiere preferisce servire Caporali che è in ritardo.

19° Traversone di Ferraro in scivolata Zaghini manca l’impatto con il pallone.

23° Matteoni ruba palla sulla trequarti scende sulla fascia salta due uomini e mette la palla sui piedi di Caporali a porta vuota 1 - 0

36° Tiro di Pari dai 20 metri alto di poco.

38° Punizione dal limite calcia Caporali para Andreani senza difficoltà.

41° si vede il Cattolica con un tiro a giro di Pasolini che sfiora il palo alla destra di Zenunaj.

42° Fallo di Zaghini sul vertice destro dell’area che viene ammonito per la seconda volta il Bellaria resta in 10.

43° Punizione dalla destra della porta difesa da Zenunaj colpisce di testa Mazzoli che pareggia per il Cattolica.

 

SECONDO TEMPO

12° Passaggio filtrante di Parma che mette Pasolini davanti a Zenunaj che respinge il tiro ma nulla può sulla ribattuta per l’ 1 – 2

25° Tiro di Pasolini facile intervento di Zenunaj.

27° Bella azione corale del Cattolica che viene finalizzata con un gran tiro all’incrocio da Ballerini per il 3-1 del Cattolica.

35° Mischia in area Bellariese con due legni colpiti e sul susseguente tiro T. Matanza devia nella propria porta il 4-1

39° Tiro di Aragao deviato da un difensore in angolo.

40° Angolo per il Bellaria Aragao di testa manda il pallone a colpire la parte superiore della traversa.

42° Miracolo di Zenunaj che salva sulla conclusione di Pasini.

                                                .db.

Commenti

PUBBLICITA'