• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì - Montevarchi 3-0

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Forlì - Montevarchi 3-0

Gabriele Boilini

(40’, 52’ Boilini, 57’ Radoi)

 

Allo Stadio Morgagni di Forlì i Galletti ottengono una convincente vittoria contro l’Aquila Montevarchi, nella 4a giornata di Serie D 2017/2018.

In un primo tempo equilibrato, sul finale i biancorossi passano in vantaggio con Boilini, bravo a raccogliere la torre di Marini e ad infilare in rete. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più propositivi e chiudono il match, con la doppietta personale di Boilini che segna con un gran tiro preciso e con la rete finale di Radoi, che aggira l’estremo difensore avversario in uscita ed insacca il 3-0 finale.

A fine match abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister Attilio Bardi: “Abbiamo cercato di dare intensità fin dall’inizio e la palla è stata gestita molto bene. Abbiamo cercato la vittoria, e anche se la maggior parte delle volte i goal dipendono da errori, questo non deve togliere meriti alla squadra che oggi secondo me ha fatto una partita di grande sostanza, a tratti di buon gioco. Abbiamo meritato di vincere anche perché non abbiamo concesso nessuna occasione agli avversari”.

“I primi trenta minuti iniziali sono stati un po’ timorosi. Ho chiesto di aggredire alto ai miei giocatori, in alcuni occasioni soprattutto. I nostri esterni erano troppo bassi per scalare in avanti ma quando glielo abbiamo detto l’hanno incominciato a fare. Passati i trenta minuti, siamo stati più aggressivi e determinati” ribadisce il Mister.

Bardi ha poi speso altre parole per i suoi  giocatori: “Oggi hanno dato il massimo e ho visto anche Radoi fare una partita di grande sostanza ed è quello che gli chiedo perché ha grandi qualità. Se si mette anche della sostanza come ha fatto oggi Radoi vengono segnati i goal e questo dà una grossa mano alla squadra. Per questo sono stati bravi tutti. Falco Giuliano è stato molto bravo in mezzo al campo, ha saputo intercettare molti palloni ma soprattutto è stato molto determinato nei contrasti ed è quello che lui sa fare. E’ un ruolo che lui ha già fatto anche quando era difensore e questa caratteristica ce l’ha.”

 

Forlì - Aquila Montevarchi, le dichiarazioni prepartita

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Forlì - Aquila Montevarchi, le dichiarazioni prepartita

Alla vigilia Forlì - Aquila Montevarchi, che si giocherà oggi pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Tullo Morgagni di Forlì, abbiamo intervistato il mister Attilio Bardi: “Ci si è ristretta la rosa, abbiamo diversi infortunati. Pensare a un vasto turnover è un po’ problematico. Fuori abbiamo Romano, Ferri Marini, Maioli, Dall’Ara. Romano ha un’infiammazione al tendine d’Achille, ma dovrebbe rientrare la prossima settimana; Ferri Marini ha subìto una distrazione al flessore e Maioli ha preso una botta che gli ha procurato una lesione muscolare. Questi ultimi ne avranno per una quindicina di giorni”.

Viste le numerose assenze il mister è un po’ vincolato nelle scelte: “Può essere che riproponiamo lo stesso schieramento di Sansepolcro. Vago domenica ha fatto bene. Sta crescendo, e dobbiamo tenerlo in considerazione. Boilini sta bene, ha riposato mercoledì per un fastidio al ginocchio, ma ora è disponibile”.

Sugli avversari, reduci da due vittorie consecutive: “È una squadra tosta, fisica, che fa molta densità in mezzo al campo. Dobbiamo essere bravi a stringerci con gli esterni ed a costruire la manovra offensiva. La partita va affrontata con molta tranquillità, cosa che nel primo tempo a Sansepolcro non siamo riusciti a fare. Come ho già detto sono stati i rimasugli della sconfitta casalinga. Siamo entrati in campo un po’ timorosi e non deve succedere. Mancano molte partite alla fine del campionato, queste partite non sono decisivi. Dobbiamo essere determinati, cattivi, ma tranquilli”.

Per quanto riguarda il caso Yabre, il mister non commenta: “Quando io prendo un impegno verbale lo mantengo, altri non lo hanno fatto. Non voglio dire altro”.

 

I CONVOCATI:

BALDASSARRI NICOLO’ SAMY

BATTISTINI LUCA

BIANCHINI ANDREA

BOILINI GABRIELE

CAVALLARI DANIELE

CROCI EMANUELE

DONDINI FRANCESCO

FALCO GIULIANO

GENTILI ALEX

GIMELLI FRANCESCO

GRAZIANI IVAN

LONGATO LUDOVICO

LUZZI MARCELLO

MAINI NICOLO’

MARINI ALEX MARCO

MARCHETTI ALESSANDRO

RADOI SORIN IONEL

RRAPAJ PAOLO

SABBIONI ALESSANDRO

VAGO LORIS

 

 

Commenti

PUBBLICITA'