• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Pianese vs Rimini 2-2

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Pianese vs Rimini 2-2

 

Primo pareggio stagionale corsaro per il Rimini di mister Simone Muccioli che, dopo due successi consecutivi, conquista un punto prezioso sull’ostico campo della Pianese. Il primo sussulto di un match ben giocato e ricco di emozioni dopo 2′ quando Buonaventura, dai venti metri, scalda i guantoni di Palumbo. Al 19′ Guiebre, dopo una bella iniziativa sulla sinistra, mette al centro per Buonaventura che ci prova di prima ma non riesce a imprimere alla sfera la giusta potenza. Un minuto più tardi Viti ci prova dalla distanza, Palumbo blocca in due tempi. Al 28′ Catanese verticalizza per Golfo che scatta sul filo del fuorigioco, sinistro insidioso dell’attaccante bianconero e gran parata di Scotti che si salva in corner. Al 43′ Catanese allarga sulla sinistra per Mella, la conclusione dell’ex San Marino termina sull’esterno della rete. Un minuto più tardi Golfo serve in area Ferri la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0. Dopo 3′ dalla ripresa delle ostilità Simeoni, sugli sviluppi di un corner battuto da Golfo, ci prova di prima intenzione ma non centra il bersaglio. Al 6′ il Rimini passa con Cicarevic che approfitta di una incomprensione tra i centrali toscani e con un tocco preciso batte Palumbo. È il terzo centro in campionato per il numero 10 biancorosso. Al minuto 11 il solito Catanese lancia lungo Mella che lascia partire un gran destro a incrociare, Scotti è attento e si salva. Al 13′ la Pianese pareggia con Ferri che, dopo aver raccolto un tentativo di Golfo deviato dalla difesa, lascia partire una gran conclusione da distanza ravvicinata sulla quale Scotti non può nulla. Al 17′ i padroni di casa mettono la freccia con Capone che, piazzato sul secondo palo, incorna in rete un angolo battuto da Golfo. La reazione del Rimini un minuto dopo con un bel destro di Arlotti, Palumbo neutralizza. Al 28′ Golfo, dalla distanza, prova la conclusione a giro sul secondo palo, palla a lato. Un giro di lancette piu tardi grande conclusione di Ambrosini dai venticinque metri, Palumbo si salva in angolo. Al 34′ coast to coast di Golfo che dal limite prova la conclusione, palla alta sopra la traversa. Quattro minuti più tardi i biancorossi impattano con Ambrosini che, dopo aver controllato bene la palla in area, si gira e con un bel diagonale infila la palla nell’angolino alla destra del portiere. Al “Comunale” termina 2-2, i ragazzi di mister Muccioli salgono a quota 8 in graduatoria.

PIANESE (4-3-3): Palumbo; Maresi, Capone, Gagliardi, Petroselli; Ravanelli (36′ st Borgarello), Simeoni, Catanese; Mella (31′ st Kthella), Ferri (39′ st Giustarini), Golfo. A disp.: Grassi, Vannucci, Bernardini, Bianchi, Fapperdue, Grassi. All.: Masi.

RIMINI (4-2-3-1): Scotti; Montanari (23′ st Ambrosini), Brighi, Petti, Mazzavillani (12′ st Arlotti); Variola, Valeriani; Viti, Cicarevic (42′ st Righini), Guiebre (24′ st Ambrosini); Buonaventura. A disp.: Cavalli, Cola, Dormi, Pasquini, Di Stefano. All.: Muccioli.

ARBITRO: Tucci di Ostia.

RETI: 6′ st Cicarevic, 13′ st Ferri, 17′ st Capone, 38′ st Ambrosini.

AMMONITI: Variola, Ferri, Catanese

ESPULSI:

 

NOTE: spettatori 150 circa. Angoli 4-6.

 

Pianese vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

Pagina 1 di 1

16/09/2017

Pianese vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

 

 

Dopo i due preziosi successi ottenuti a spese di Tuttocuoio e Castelvetro, domani il Rimini di mister Simone Muccioli concluderà il primo trittico di impegni in otto giorni in campionato a Piancastagnaio, nell’ostica tana della Pianese (fischio d’inizio ore 15). Così il tecnico biancorosso alla vigilia del match. “Una sfida tosta perché andiamo ad affrontare un avversario ambizioso, che in rosa dispone di elementi di assoluto valore, e su un campo insidioso, dove storicamente è sempre molto difficile fare risultato. Il primo vero ostacolo del campionato? Il Fiorenzuola ha dimostrato di essere una squadra non semplice da affrontare, il Tuttocuoio è retrocesso dalla Serie C e può contare su diversi giocatori di categoria superiore e lo stesso Castelvetro, anche se è partito male, ha in rosa elementi importanti. In questo campionato non ci sono sfide semplici, ogni gara nasconde le proprie insidie. Quello di domani, sia per la forza dell’avversario, una squadra molto fisica, che per i motivi sopracitati è sicuramente un ostacolo cui bisogna far particolare attenzione”. Grazie ai due successi consecutivi conquistati, però, i biancorossi arrivano all’appuntamento in condizioni mentali ideali. “Vincere, oltre che per la classifica, è importante anche perché ti permette di affrontare l’allenamento con uno spirito differente. Siamo consapevoli di non avere fatto ancora nulla, abbiamo ottenuto due vittorie importanti che ci hanno dato morale ma domani ci aspetta un’altra battaglia, un impegno al quale sicuramente arriviamo in una buona forma mentale”. Probabile il tecnico opti per un po’ di turnover. “Qualche mio ragazzo ha accusato gli impegni ravvicinati, anche lo stesso passare dalla battaglia di Tuttocuoio su un campo al limite della praticabilità al sintetico può avere influito. In rosa abbiamo giocatori che in questo avvio di stagione hanno giocato meno e sono dunque più freschi, credo sia giusto dar loro spazio, certo daranno il proprio contributo. Cambierà qualche interprete ma non la nostra filosofia, andremo là per fare la nostra partita e giocarcela a visto aperto, l’obiettivo è dare continuità ai risultati ottenuti fino a questo momento”.

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

 

Commenti

PUBBLICITA'