• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Virtus Castelfranco 0-2

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Casalgrandese vs Virtus Castelfranco 0-2

 

 

 

Purtroppo la Casalgrandese non è ancora riuscita a cancellare lo "zero" in classifica: ci riferiamo ovviamente alla Prima squadra, ancora al palo dopo le prime tre giornate del campionato di Eccellenza. Ad ogni modo, ancora una volta i biancoblù hanno subìto una punizione del tutto immeritata: sul piano del gioco i nostri beniamini si sono rivelati più che mai all'altezza della situazione, e anzi si sono rivelati molto più vivaci e propositivi rispetto alla corazzata Virtus Castelfranco. "Devo fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi - evidenzia l'allenatore della Casalgrandese Cristian Borghi (nella foto) - A fine partita l'amarezza era ovviamente nell'aria, ma i ragazzi sono tutt'altro che abbattuti: continuando a giocare così, sono davvero convinto che molto presto riusciremo finalmente a sbloccare la classifica. Oggi non ho paura di usare mezzi termini: nonostante il punteggio negativo, la Casalgrandese è stata capace di dominare".

 

Per quel che riguarda la cronaca dell'incontro, è tuttavia la Virtus Castelfranco a passare in vantaggio: al 5' D'Este è abile nel trovare lo spazio giusto, per beffare Lanzotti da posizione ravvicinata. A seguire, è però la Casalgandese a cercare con insistenza la via del gol: almeno quattro le conclusioni pericolose da fuori area, e poi al 25' Mirra e Maimone non sono riusciti ad agganciare un pallone di centroarea che molto facilmente avrebbe portato al gol. Nella ripresa, al 20' Vezzosi ha poi una vera e propria occasionissima nell'area piccola: l'1-1 sembra praticamente cosa fatta, ma Gibertini si rende autore di una gran parata sventando la minaccia. Poco più tardi Mirra lascia partire una fiondata che impaurisce tutta la difesa biancogialla: la retroguardia ospite riesce così a toccare la sfera, quel tanto che basta per mandare il pallone fuori a fil di palo. Generoso ma purtroppo inutile il forcing finale da parte dei biancoblù, che peraltro al 35' subiscono pure la beffa con il raddoppio del Castelfranco messo a segno da Morena con una delle sue pregevoli invenzioni. Così i blasonati biancogialli espugnano il "cav. Corradini": tra l'altro i modenesi sono allenati da Francesco Cristiani, nome sicuramente molto noto a chi segue le vicende della Casalgrandese. 

 

Intanto, i biancoblù devono fare i conti con ulteriori problemi legati all'infermeria: "Guicciardi si è infortunato al tallone, e speriamo davvero che non sia nulla di grave - rimarca mister Borghi - Inoltre nei minuti finali si è girato il ginocchio di Franco, e anche in questo caso le sue condizioni saranno da valutare con attenzione nei prossimi giorni".

Domenica prossima, Casalgrandese di scena sul campo ferrarese del Sant'Agostino.

RETI: 5'pt D'Este, 35'st Morena.

CASALGRANDESE: Lanzotti, Bonini (dal 40'st Fabbri), Ficarelli, Vaccari (dal 24'st Franco), Bega, Guicciardi (dal 35'pt Vezzosi), Mirra, Bellei, Maimone (dal 23'st Turci), Silipo (dal 42'st Schiavina), Occhi. A disp.: Taglini, Quitadamo. Allenatore: Cristian Borghi.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Hasanaj (dal 14'st Serafini), Laruccia, Teocoli, Girelli, Caselli, Macchiaroli (dal 38'st Salatiello), Morena (dal 36'st Signorino), Formato, Martina (dall' 11'st Sacenti), D'Este (dal 9'st Valim). A disp.: Pagani, Sorrentino. Allenatore: Francesco Cristiani.

ARBITRO: Canci di Carrara (assistenti Tagliaferri di Faenza e sig.ra Toschi di Imola).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Occhi (C), Formato e Teocoli (V).

 

Federico Occhi (Casalgrandese): "dobbiamo credere di piu' in noi stessi"

Pagina 1 di 1

16/09/2017

Federico Occhi (Casalgrandese): "dobbiamo credere di piu' in noi stessi"

federico-occhi

"In tutta sincerità, le chiacchiere legate ai pronostici non mi interessano tanto: ciò che mi preme è invece il lavoro che stiamo portando avanti". La Casalgrandese di mister Cristian Borghi ha iniziato questo campionato di Eccellenza con una doppia sconfitta, e tanti addetti ai lavori la collocano tra le principali indiziate in ottica retrocessione: tuttavia, Federico Occhi (nella foto) non la pensa certo così. "Nel turno inaugurale contro il San Felice abbiamo rimediato una sconfitta immeritata, perché noi siamo stati ancora più vigorosi e combattivi rispetto a loro - evidenzia il difensore biancoblù – Per quanto riguarda invece domenica scorsa, la Solierese si è rivelata avversaria temibile ma comunque alla nostra portata".

E allora, da cosa ha avuto origine questo nuovo ko?

"Al momento, dobbiamo fare qualche passo avanti nell'ambito della concretezza sul piano offensivo. Inoltre, in linea più generale è necessario acquisire una maggiore dose di autostima: in alcuni momenti della sfida con la Solierese, abbiamo dato l’impressione di non credere abbastanza nei mezzi che possiamo mettere in campo”.

Dopo il pari casalingo di mercoledì sera in Coppa, 1-1 con la San Michelese, domani (ore 15.30) ospiterete a Villalunga la Virtus Castelfranco del grande ex Francesco Cristiani per il 3° turno di campionato. La formazione della Via Emilia è tra le “maggiori potenze” del gruppo A…

"La sfida con il Castelfranco è un impegno molto motivante: un'avversaria di così grande talento ed efficacia costituisce un ulteriore incentivo a dare il 120% sul campo. In ogni caso, parlare di match decisivo sarebbe sicuramente sbagliato: la stagione è ancora tutta da scrivere anche per la Casalgrandese, che non è affatto spacciata in partenza come ho sentito da più parti".

Come vi presenterete?

"Con la massima concentrazione, e con quella determinazione che a Soliera è andata in parte smarrita. Ciascuna partita è una precisa opportunità per fare punti, indipendentemente dal nome della rivale di turno: è il motto che abbiamo ben scolpito in testa”.

E lei, Occhi, come ha iniziato l'annata?

"L'ambiente è straordinario: siamo un gruppo affiatato, e inoltre possiamo contare su parecchi giovani di indubbio talento. Dal punto di vista della forma fisica, ora sono tornato a piena disposizione". 

La sfida tra Casalgrandese e Virtus Castelfranco sarà arbitrata dal sig. Matteo Canci di Carrara: assistenti i sigg. Francesco Tagliaferri di Faenza e Beatrice Toschi di Imola.  

 

IL PROGRAMMA. Le altre partite della terza giornata sono Fiorano-San Felice, Pallavicino-Solierese, Salsomaggiore-Sant'Agostino, Rolo-Nibbiano Valtidone, Fidentina-Bagnolese, Folgore Rubiera-Rosselli Mutina, Agazzanese-Axys Zola e San Michelese-Bibbiano San Polo.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Solierese 6 punti; San Michelese, Virtus Castelfranco, Agazzanese, Bagnolese e Sant'Agostino 4; Fiorano, Rosselli Mutina, Pallavicino, Rolo, San Felice, Bibbiano San Polo e Axys Zola 3; Folgore Rubiera 2; Nibbiano Valtidone 1; Casalgrandese, Fidentina e Salsomaggiore 0.

Commenti

PUBBLICITA'