• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana audax vs Terme Monticelli 1-0

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Fontana audax vs Terme Monticelli 1-0

Fontana Audax che torna al Soressi per la terza di campionato ospitando un Terme Monticelli in cerca dei primi punti di stagione.

Stefanelli deve rinunciare allo squalificato Lamberti sostituito da Visconti e l’altra novità rispetto allo schieramento di domenica scorsa è la presenza fra i pali di Valizia.

Per i parmensi guidati da mister Botta un solido 4-4-2 che vede nella coppia Tagliaferro – Sghia i terminali offensivi.

Partono meglio i valtidonesi con una prima ghiotta occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo con conclusione di Bottini deviata e palla che arriva a centro area sui piedi di Visconti che di sinistro spara però sul portiere che sventa la minaccia.

Sembra un buon inizio, ma nonostante il possesso palla resti di marca biancoverde il ritmo non è elevato e la partita vive una fase di gioco piuttosto lento con il Terme Monticelli che subisce la pressione dei locali senza però correre particolari situazioni di pericolo nella propria area se non una serie di 5 tiri dalla bandierina sventati dalla retroguardia parmense.

Si arriva quindi al 26’ senza particolari azioni degne di nota con predominio territoriale dei locali abbastanza sterile e primo timido tentativo ospite con girata di destro dal limite di Tagliafierro e sfera abbondantemente a lato.

Il Terme Monticelli prende coraggio e dalla mezz’ora si presenta maggiormente nella metà campo del Fontana; al 33’ è bravo Piva ad anticipare di testa l’intervento di Tagliafierro con palla in angolo; dal tiro dalla bandierina palla colpita di testa da Truzzi e sfera che centra il palo al sinistra di Valizia con grosso brivido per i locali.

Prima dello scadere al 43’ punizione dalla destra di Muzzupappa con seguente colpo di testa in area di Piva, ma la conclusione è centrale e Bolzoni può sbrogliare senza difficoltà.

Termina un primo tempo in cui il Fontana ha sicuramente tenuto meglio il campo nella prima mezz’ora con gioco però abbastanza prevedibile e conseguenti scarse azioni veramente pericolose.

La ripresa inizia con un Terme Monticelli più in palla che si presenta dalle parti di Valizia già al primo minuto con tentativo di testa di Fisicaro a raccogliere un traversone dalla destra e palla abbondantemente sopra il montante; ancora parmensi un minuto dopo con incursione da sinistra di Rampini ed insidioso diagonale mancino deviato in angolo dall’estremo castellano, sempre su azione d’angolo mischia pericolosa all’8’ ancora in area dei locali.

Il Fontana fatica ad impostare nella zona centrale del campo e commette parecchi errori di precisione proprio nelle ripartenze ed anche quando prova la soluzione dei lanci dalle retrovie Zanaboni appare troppo isolato e fatica a rendersi pericoloso.

Vercesi subentra a Mazzini al 12’ ed al 15’ prova un destro dai 25 metri che non crea problemi a Bolzoni mentre al minuto 17 sul fronte opposto uno svarione difensivo consente a Sghia di presentarsi in area dalla destra con diagonale sventato da Valizia in angolo.

Al 20’ la prima azione pericolosa della ripresa dei locali arriva grazie a Battaglino che dalle retrovie in azione solitaria riesce a seminare un paio di avversari, ma l’assist offerto a Muzzupappa non viene adeguatamente sfruttato dal numero 10 che un minuto dopo viene sostituito da Strozzi.

La partita sembra ormai incanalata su un risultato di parità, ma al 29’ un traversone da sinistra di Strozzi è finalizzato al meglio a centro area da Oppedisano che di testa riesce a beffare una retroguardia nella circostanza non impeccabile e palla in rete che regala un insperato vantaggio ad un Fontana piuttosto opaco della ripresa.

Il Terme Monticelli, che nella ripresa ha sicuramente fatto meglio, accusa il colpo e prova la reazione, ma nonostante lo sforzo finale la squadra di Stefanelli non corre particolari problemi e porta a casa 3 punti davvero importanti per il proseguo del campionato nonostante si debba registrare al 91’ l’espulsione ai danni di Zanaboni per un normale fallo di gioco giudicato eccessivamente grave da parte del direttore di gara che estrae un cartellino rosso parso a tutti ingiustificato.

 

 

 

 

FONTANA AUDAX

Valizia, Guglielmetti (78’ Gjoka), Battaglino, Mazzini (57’ Vercesi), Piva, Bottini, Oppedisano, Cerati, Zanaboni, Muzzupappa (65’ Strozzi), Visconti (80’ Barba)

A disposizione: Rebecchi, Hajrullai, Tagliaferri

Allenatore: Stefanelli

 

TERME MONTICELLI

Bolzoni, Iacuzio, Rampini, Gigi, Truzzi (83’ Rabotti), Stradi (72’ Spaggiari), Setti, Fisicaro, Tagliafierro, Molteni, Sghia

A disposizione: Orlandini, Paterlini, Bucci, Baratta, Landini

 

Arbitro: Mescoli di Modena

Assistenti: Lusetti di Reggio Emilia e Moccia di Piacenza

 

Reti: 74’ Oppedisano 

 

Ammoniti: Bottini, Piva, Setti, Fisicaro, Tagliafierro

Espulsi: Zanaboni al 91’

 

Cava

 

Commenti

PUBBLICITA'