• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-1

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Pietracuta vs Tropical Coriano 1-1

Gianni Fratti


Pietracuta. Il risultato conclusivo di parità nella partita tra Pietracuta e Tropical Coriano rispecchia in maniera sostanzialmente corretta quanto espresso dal campo nei novanta minuti di gioco: meglio il Pietracuta nella prima frazione, più determinati gli ospiti nella seconda. Dopo il mercoledì di coppa vincente per entrambe, è il Pietracuta a partire con le marce alte e a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Leardini non rischia nulla fino al 13’ quando Halilaj, al termine di un’azione prolungata, si trova nel cuore dell’area con la palla sul sinistro ma la su potente conclusione centra in pieno il portiere corianese che può bloccare. Ancora il Pietracuta pericoloso al 21’ con Amadei che da posizione ravvicinata manca la battuta a rete. Il vantaggio dei rossoblu locali è opera di Fratti che al 28’ pressa con successo un incerto capitan Costantini. Il centravanti, dopo avergli sradicato la palla dai piedi, si trova a tu per tu con Leardini e lo batte con un destro rasoterra.

La prima sortita del Tropical in fase offensiva arriva al 43’ quando Vucaj prova la conclusione dalla distanza ma la palla è facile preda di Balducci. Prima dell’intervallo si rende ancora pericoloso il Pietracuta quando Tani scappa lungo l’out destro ma crossa troppo profondo per il solitario Fratti che non ci arriva. Al ritorno dagli spogliatoi il Coriano esce con spirito diverso mentre diversi giocatori locali denunciano i primi sintomi di stanchezza. Il gol del pari arriva al 62’, al termine di un periodo di sterile predominio degli ospiti. Costantini si fa perdonare il precedente errore, causa principale del vantaggio pietracutese, centrando in pieno l’incrocio alla sinistra di Balducci con una conclusione tesa da posizione centrale. L’ingresso di Sebastiani e Burioni rivitalizza i locali mentre gli ospiti si affidano ai centimetri di Montebelli. Nella parte finale di gara le squadre si allungano e trovano varie volte il modo di impensierire i portieri avversari. Al 68’ proprio il neo entrato Sebastiani spara una bordata dal limite che Leardini respinge con bravura. Quindi è il Tropical a rendersi pericoloso per tre volte tra l’83’ e l’89’. Sulla prima Vucaj manca la deviazione ravvicinata, la seconda premia la caparbietà di Montebelli che ruba palla ad El Haloui ma Balducci esce tempestivamente, la terza vede ancora Vucaj protagonista di una conclusione insidiosa da posizione laterale, con Balducci che si distende e devia in corner. Nel recupero è la volta dei locali a farsi vedere dalle parti di Leardini: al 90’ Sebastiani prova la conclusione a giro che sorvola di poco la traversa. Un attimo prima del triplice fischio prova la stoccata vincente anche Burioni ma il suo tiro in diagonale dal limite scheggia la parte esterna del palo.


Pietracuta: Balducci C., Mularoni, Masini, Tosi (85’ Alessandrini), Amadei, El Haloui, Halilaj (58’ Sebastiani), Fabbri F., Fratti, Tani (75’ Burioni), Fabbri D. A disp. Spadazzi, Giovannetti, Pavani, Balducci A. All. Fregnani.

 

Tropical Coriano: Leardini, Franca, Sartini, Ricci, Olivieri, Costantini, Barbanti (60’ Montebelli), Braschi (89’ Pasini), Di Filippo (73’ Stanco), Vucaj, Golinucci (85’ Vitaioli F.). A disp. Marconi, Baffoni, Gatti. All.  Zagnoli.

 

Arbitro: Sintoni di Faenza. Reti: Fratti 28’, Costantini 62’. Ammoniti: Mularoni, Olivieri e Braschi.

 

Commenti

PUBBLICITA'