• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella VSP vs La Pieve Nonantola 2-1

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Cittadella VSP vs La Pieve Nonantola 2-1

Giorgio Russo

 

 

Non devono ingannare i due gol ottenuti nei minuti finali di recupero: la vittoria della Cittadella è meritata senza discussioni, perché dopo il gol del vantaggio la Pieve ha solo badato a difendere il vantaggio, giocando solo di rimessa.

Nemmeno il tempo di iniziare e Cissè perde banalmente una palla nella propria tre quarti e mette in condizione gli avversari di guadagnarsi un angolo, sugli sviluppi del quale la pieve trova il gol con Dalrio, che sfrutta un cross a rientrare pennellato da Ricci, e insacca a un metro dalla porta.

La Cittadella prova a reagire, ma trova una Pieve ben concentrata che chiude tutti gli spazi, e dove non arriva con l’anticipo rimedia fisicamente con interventi al limite del fallo (e qualche volta anche oltre); poi i padroni di casa trovano le misure giuste e cominciano a macinare gioco, e Migliorini, defilato sulla sinistra prova la conclusione che supera Battara, ma coglie il palo; poi Muratori con un lancio lungo pesca Russo sulla fascia sinistra che scodella un perfetto cross a centro area, dove Cissè di testa spiazza Battara, e solo una prodezza di Pecorari in semi-rovesciata nega il pareggio; nel finale di tempo un rapido fraseggio del centrocampo della Cittadella trova Valmori al limite dell’area, ma la difesa avversaria si chiude bene.

La ripresa inizia con un altro pallone perso colpevolmente a centrocampo Dalla Cittadella che mette in condizione Toure di involarsi in area, ma prima Valmori ed infine Cordisco sventano il pericolo; poi è ancora solo Cittadella, che preme con insistenza, trovando però ogni varco chiuso dalla Pieve, con ogni mezzo: in questa fase si sono visti parecchi interventi abbastanza decisi, che avrebbero meritato forse qualche cartellino in più. Infine, dopo che l’arbitro ha assegnato 6 minuti di recupero, Balestri trova Pecorari F. in area, che in girata di sinistro indovina l’angolino basso alla destra di Battara. Palla al centro e la Cittadella pressa ancora, recupera palloni e un cross dalla sinistra trova ancora Pecorari libero di concludere al volo: Battara para magistralmente, ma la ribattuta è preda di Russo, che batte ed esulta, ma Battara respinge ancora (forse dentro alla porta), e allora riprende Russo e spara ancora più forte e spedisce palla e Battara dentro alla porta. Finisce così, con i primi tre punti per la Cittadella in questo campionato.

 

CITTADELLA VSP: Cordisco, Righi, Gantier, Balestri, Valmori, Muratori, Bianco (63’ Cellurale), Migliorini (79’ Mazzini), El Madi (57’ Pecorari F.), Cissè, Russo.  All. Cantaroni. A disposizione: Giuntoli, Lusvarghi, Luppi, Falcone.

LA PIEVE NONANTOLA: Battara, Cerè (54’ Hadane), Salvi, Dalrio, Pecorari D., Pignatti , Natali (92’ Boni), Cavicchioli, Toure (63’ Pattacini), Aning (56’ Maria), Ricci (81’ Boschetto). All. Fancelli.  A disposizione: Mazzini, Mannu.

 

Arbitro: Sig. Maizzi di Parma

Assistente 1 : Sig. Pizzi di Ferrara

Assistente 2 : Sig. Cornacchia di Lugo di Romagana

 

Marcatori : 2’ Dalrio ; 92’Pecorari, 94’ Russo 

 

Ammoniti : Righi, Migliorini, Russo per la Cittadella; Toure, Cerè, Cavicchioli e Dalrioper la Pieve 

Commenti

PUBBLICITA'