• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pontevecchio – Amaranto Castel Guelfo 1-1

Pagina 1 di 1

17/09/2017

Pontevecchio – Amaranto Castel Guelfo 1-1

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: partita che termina in parità all’Alberto Mario, con il fronte offensivo delle due squadre che si alterna in continuazione anche se le chiare occasioni da rete non sono state molte. Al termine, la divisione della posta sarà il risultato giusto.

La gara fatica ad infiammarsi. Fino al 20° nessuna occasione da rete importante. Gli ospiti tentano di tenere in pugno la gara con il gioco a centrocampo affondando sulle linee laterali, ma i cross provenienti dalle fasce non portano pericoli alla porta della Pontevecchio. Una paio di conclusioni dalla distanza terminano abbondantemente oltre la traversa. I locali rispondono colpo su colpo con azioni in velocità orchestrate da Nchuchuwe che mette spesso in movimento gli attaccanti, ma anche per loro una conclusione oltre misura. Al 21°, calcio di punizione dalla trequarti per i padroni di casa, palla in mezzo e incornata di Ricciardi che sfiora il bersaglio. Nel finale ci prova l’Amaranto, prima con un traversone sul quale Casarini arriva con una frazione di secondo di ritardo, poi ancora con Casarini che devia di testa un cross di Matteo Branchini fallendo di poco il bersaglio.

In avvio di ripresa i locali si spingono subito in avanti con Testoni che lascia partire un diagonale che impegna Paolini a terra. Al 20°, calcio di punizione dalla distanza per l’Amaranto, s’incarica della battuta Casadio Loreti che spara un siluro che s’insacca alla sinistra di Pancaldi. Passano meno di dieci minuti e la Pontevecchio raggiunge il pareggio con Carpano che irrompe da destra e mette dentro con un perfetto diagonale calciato di prima intenzione. Subito dopo, sono ancora i locali a creare un pericolo con Saravi che raccoglie una corta respinta , si libera dell’avversario e calcia a rete, questa volta Paolini neutralizza il pericolo. Nel finale, Casadio Loreti ci riprova su calcio piazzato, questa volta il tiro risulta centrale e facile preda dell’estremo difensore locale.

Pontevecchio: Pancaldi, Morabito (dal 15° st Costa, dal 29° st Sinardi), Gamberi (dal 10° st Sangregorio), Zaccherini, Rattini, Saputo, Nchuchuwe (dal 24° st Carpano), Saravi, Ricciardi (dal 15° st Loro), Marku, Testoni. A disp.: Galvani, Zanotti. All.: Guidi.

Amaranto Castel Guelfo: Paolini, Minoccheri (dal 11° st Ianniciello), Rocca (dal 22° st Pirazzoli), Nannoni (dal 43° Branchini G.), Olivieri, Alvisi, Branchini M., Alpi, Casadio Loreti, Elmi (dal 39° st Scheda), Casarini. A disp.: Ghini, Bonoli, Righini. All.: Geraci.

Arbitro: Soverini di Bologna

 

Reti: 20° st Casadio Loreti (ACG), 28° st Carpano (P).

Ammoniti: Morabito, Marku (P), Rocca, Nannoni, Pirazzoli (ACG)

Walter Marzocchi

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'