• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Polinago vs Arcetana 1-1

Pagina 1 di 1

10/09/2017

Polinago vs Arcetana 1-1

Simone Francia (Foto Guido Rinaldi)

 

 

 

POLINAGO - ARCETANA 1 - 1

RETI: 18'st Francia (A), 33'st Nadiri (P).

POLINAGO: Debbia, Pasquesi G., Pasquesi F., Bosi (dal 40'st Bortolani), Puglia (dal 34'st Rossi), Facchini, Mastroleo, Di Stasio (dal 36'st Balocchi), Forchignone, Nadiri, Rosi (dal 34'st Franchini). A disp.: Brambilla, Ferroni, Gazzotti. All.: Baroni.

ARCETANA: Pè, Pacella, Lucano, Corradini (dall' 11'st Bernabei), Moggi, Francia, Hoxha (dal 35'st Messori), Montanari, Fontanesi (dal 19'st Spallanzani), Tonelli (al 40'st Borziani), Greco (dal 43'st Mazzucchi). A disp.: Campaniello, Iori. All.: Lauro Bonini.

ARBITRO: Astolino di Bologna.

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Di Stasio e Nadiri (P), Francia, Tonelli e Greco (A). Espulso al 10'st Montanari (A) per doppia ammonizione.

 

Polinago (Modena), 10 settembre 2017 - L'Arcetana esce indenne dal "Comunale" di Polinago: buon risultato anche se con un pizzico di amarezza, perchè i biancoverdi erano riusciti a passare in vantaggio contro i volenterosi e coriacei padroni di casa. Andando con ordine, la sfida odierna era valevole per la seconda giornata del girone B di Promozione: la formazione di Lauro Bonini si è presentata con ottime credenziali, date dalla vittoria casalinga di sette giorni prima sul Pgs Smile. 

In effetti la sfida si mette bene per gli ospiti, che al 18' della ripresa trovano il punto del vantaggio con Francia: l'azione che determina il momentaneo 0-1 parte da un calcio di punizione di Tonelli, che spedisce con precisione la sfera all'interno dell'area modenese. A quel punto, Simone Francia trova il colpo di testa risolutivo: la palla termina in fondo al sacco, non prima di avere sbattuto contro il palo opposto al portiere. Il Polinago trova tuttavia il pari al 33': la compagine di Baroni riesce a sviluppare un efficace contropiede sulla sinistra, finalizzato al meglio da Nadiri che realizza l'1-1 con una conclusione dall'area piccola. Da segnalare, oltre ai gol, il grande intervento di Maurizio Pè al 40' del primo tempo: l'estremo biancoverde mantiene fede alla propria fama, neutralizzando una potente conclusione dalla distanza che avrebbe potuto dare il vantaggio ai biancoazzurri.

Domenica prossima, gran derby a Castellarano: Corradini e soci affronteranno gli azulgrana di Pivetti, che oggi hanno impattato sul terreno del Pgs Smile.

 

"E' andata abbastanza bene - commenta Simone Francia - Pur avendo sofferto un po' per essere rimasti in inferiorità numerica, siamo riusciti a gestire in modo soddisfacente la partita contro un'avversaria niente affatto semplice. E' vero che dobbiamo ancora migliorare sotto parecchi aspetti, specialmente in fase di costruzione del gioco: ad ogni modo i segnali sono di crescita anche sotto tale punto di vista, basti pensare alle occasioni da gol create ad esempio da Corradini, Hoxha, Greco. Peccato soltanto per la disattenzione sul gol del Polinago: tuttavia, considerando l'andamento globale della partita, penso proprio che per noi si tratti di un punto guadagnato".

 

Commenti

PUBBLICITA'