• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Solierese vs Casalgrandese 2-0

Pagina 1 di 1

10/09/2017

Solierese vs Casalgrandese 2-0

Giuseppe Franco della Casalgrandese

 

Purtroppo, l'appuntamento con la prima vittoria in campionato deve ancora attendere: oggi a Soliera la Casalgrandese è incappata nel secondo stop consecutivo, e resta così a quota zero punti in classifica. La sfida disputata oggi allo "Stefanini" era valevole per la seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone A: per quel che riguarda i cenni di cronaca la Solierese passa a condurre al 40', in virtù di un calcio di rigore assegnato in seguito a un fallo di mano. Il portiere biancoblù Lanzotti non può nulla sulla conclusione dagli 11 metri di Belluzzi, e così i gialloblù modenesi passano in vantaggio. Cinque minuti dopo, i padroni di casa usufruiscono di un nuovo calcio di rigore: il penalty viene concesso in seguito a una mischia venutasi a creare dopo un calcio d'angolo, ma stavolta Lanzotti fa il miracolo e dice di no a Belluzzi. Nel primo tempo, sono inoltre da segnalare ben due legni colpiti dall'attivissimo Franco.

Nella ripresa, la Casalgrandese continua a esprimersi sulla falsariga di quanto successo durante il primo tempo: gioco piuttosto debole, e occasioni da gol che arrivano davvero con il contagocce. Al 19' sono piuttosto i modenesi a raddoppiare il proprio bottino: Sentieri devia di testa la conclusione da fuori area di Ascari, e anche in questo caso la sfera finisce in fondo al sacco. L'occasione di miglior rilievo per gli ospiti arriva intorno alla mezz'ora, con la conclusione da fuori area sferrata da Franco: tuttavia, l'estremo della Solierese non incontra problemi nel neutralizzare la minaccia. 

SOLIERESE - CASALGRANDESE 2 - 0

RETI: 42'pt rig. Belluzzi, 16'st Sentieri.

SOLIERESE: Neri, Montorsi Matteo I, Ascari, Nicoletti, Caselli, Sentieri, Macchi, Cappellini, Belluzzi, Baltazhi, Catanzano. A disp.: Maestroni, Bellentani, Montorsi L., El Hammit, Montorsi Matteo II, Pellacani, Jabeur. All.: Cesare Maestroni.

CASALGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli, Campana, Bellei, Bega, Occhi, Mirra, Turci, Silipo, Franco, Bonini. A disp.: Taglini, Zangone, Maimone, Tiecoura, Schiavina, Vaccari, Quitadamo. All.: Alessandro Melli (Cristian Borghi squalificato).

ARBITRO: Giuseppe Cavallo di Bologna.

NOTE: spettatori 150 circa. 

 

"I legni colpiti da Franco ed eventuali sviste arbitrali non sono affatto un alibi - commenta il diesse della Casalgrandese Alessandro Melli, che oggi ha sostituito lo squalificato mister Cristian Borghi sulla panchina biancoblù - Abbiamo messo in campo poche idee, e di certo non siamo stati capaci di mettere in campo quella intensità che ritengo necesaria soprattutto in una categoria come l'Eccellenza. Il risultato, urge dirlo, non fa una grinza: loro ci sono stati superiori come idea di squadra e come impostazione: per quel che ci rigurarda, la sfida odierna dovrà servire come spunto di riflessione in vista del prosieguo in campionato".

Mercoledì 13 la Casalgrandese tornerà in campo, per affrontare la San Michelese in Coppa Italia: appuntamento a Villalunga dalle ore 20.30.


Commenti

PUBBLICITA'